Cose che capitano
Succede quando guardi il tuo planning e senti il terreno che si scioglie sotto i tuoi piedi. Succede che stai cercando di infilare tutte le cose che vuoi fare tra le cose che devi fare. Succede che poi ti capita un salto di carreggiata e non riesci più a rientrare in corsia. E poi succede che ti senti stanca e persa e anche se parli con le persone ti pare che non ci sia una vera comunicazione: senti solo parole e silenzi e poi parole e poi silenzi.. nei silenzi tu dovresti dire qualcosa, ma non hai idea di che cosa…
E poi succede che ti guardi allo specchio e ti chiedi come sia possibile che sia capitato a te. Tu, sempre così organizzata e previdente. Tu, che metti in lista anche il tempo che passi in bagno. Ed ora sei lì, davanti a quel planning e vorresti essere a febbraio, quando sarà tutto già concluso e deciso.
E poi il tuo lettore mp3, in modalità random (che rappresenta tanto come ti senti adesso), ti lancia un messaggio, con una canzone che non sentivi da tempo, con un motivo che pensavi di avere scordato, con parole che realmente non sentivi più tue.
E ti torna quella sensazione di leggerezza e di felicità che pensavi di aver perso. Vedi raggi di sole ovunque. Il planning è uno strumento che ti tranquillizza e ti da' fermezza e stabilità. Il futuro non lo vedi ma SENTI che sarai in grado di gestirlo…
GOD WILL MAKE AWAY…