martedì, novembre 20, 2007

So(u)ldier

I'm a soul-dier
And I fight
And I fight for my rights
And my music's my own right
And my love's in you

Sono un Guerriero, e non mi stanco facilmente. Ho sempre presente il mio obiettivo e cerco di raggiungerlo con tutte le mie forze. Però a volte mi stanco, perché non è così facile lottare contro i mulini a vento.
Ho scelto una direzione da seguire ed osservo attentamente come e dove tira il vento. Che a volte, il più delle volte, è contrario e irritante.

Vedi oggi. Insomma se vuoi qualcosa devi un pochinino faticare per averla, no? No, sei abituato a delegare per non prenderti nessuna responsabilità e quindi il fatto che io ti dica che questa strada non porta a niente ti fa sentire il terreno tremare sotto i piedi, eh? Mi spiace, c’è gente che lavora e si fa il cosiddetto per 8-9 ore al giorno e tu, al minimo problema in azienda cosa fai: ADESSO E’ ORA DI PRANZO, VADO A MANGIARE… Lo credo che i tuoi operai poi se la prendono: si affidano a te per risolvere il problema e tu… via a pranzo… il vero capo…

No need to tell you
I know that you can feel me

Ma sono anche dotata di un’anima. E questa difficilmente si veste d’acciaio. Anzi. Si veste di veli fatti di comprensione e sorrisi. Ed elargisce consigli e pacche sulle spalla. Però a volte è stanca perché si scarica a forza di donare energie al vento.
Ho chiara la strada da seguire e so che non è da essere umano comportarsi come una roccia: ogni tanto è bene mostrare anche il proprio fianco. Anche se si rischia di essere colpiti.

Vedi oggi. In fondo, ancora per poco, spero, il mio lavoro è il consulente. Anche se spesso faccio proprio l’assistente sociale… ma adoro risolvere i problemi, trovare la soluzione a situazioni intricate e difficili… ehh, si, mi piace davvero darmi da fare e vedere la soddisfazione sul volto del cliente quando capisco al volo il problema, lo risolvo e, soprattutto, gli do’ soddisfazione…

Però per poco, ok? Non ne posso più…voglio cambiare… resisto fino a gennaio… poi voglio fare quello per cui ho lavorato e sto tuttora costruendo…
Night is over
Don't you lie
Don't you lie about your life?
Gotta live, don't look behind
Gonna fight for you.
(Soul-dier, Tiziano Ferro)

6 commenti:

Cilions ha detto...

Ti auguro di trovare quello che cerchi... e mi raccomando, mostra sempre il fianco per prima... le ferite arrivano, ma arrivano anche le carezze...
ciao

rompina ha detto...

per il triofo della banalita'...chi non risica non rosica! :oD
ho vissuto anche io (e tutt'ora forse lo vivo) il dilemma...scegliere quale strada seguire, dare ascolto a quale delle tante voci e forze di volonta' che compongono il mio essere io...(non che sia schizofrenica... ;o) I know u can understand)

prenditi un attimo di pace, fatti questo regalo.
cerca di andare in profondita' e guarda le cose in prospettiva...poi lascia che la tua decisione prenda forma: ho imparato che quando sei sulla strada giusta lo senti, semplicemente. c'e' pace, serenita'. s-o-d-d-i-s-f-a-z-i-o-n-e.
in bocca al lupo e un abbraccio. qualsiasi cosa tu decida di fare.

PS: "i rigori li sbagliano solo coloro che hanno il coraggio di tirarli" disse Roberto Baggio...e lui ne sapeva qualcosa...

Unknown ha detto...

...mai mostrare il fianco...peggio ancora mostrare il culo (con la gente che c'è in giro)...

;-P

MoF

Brandy ha detto...

eh, ma si puo' sempre mostrare il culo... altrui, no?

Eliduin ha detto...

BAMBINI!! BASTA LASCAIVVI SOLI DU' MENUTI E GARD'ICCASINO CHE FATE!!!
Siete fantastici, grazie a tutti..
sono un po' stanca, ultimamente: troppo lavoro e troppi pensieri... ma sono convitna che ce la farò...
finchè cerco quell'arcobaleno non mi ferma nessuno!!!

Brandy ha detto...

... e comunque, anche io penso che sia sempre meglio rischiare mostrando qualcosa di troppo, piuttosto che niente.
TRanquilla, comunque, Eliduin, stiamo parlando in senso metafisico!