lunedì, novembre 03, 2008

Non posso farne a meno

..di consigliarvi un attimo di pace ed emozioni garantite fresche, guardando il nuovo film d'animazione della PIXAR, e cioè il miticissimo WALL-E.


Sarà il fatto che Wall-e è uno che si occupa di rifuti (e già mi sta simpatico a randella, me lo sento collega di lavoro), sarà il fatto che ascolta musica delle migliori (Louis Armstrong vi pare poco?), sarà che guarda a ripetizione "Hello, Dolly!" (ma va', l'ho pure cantata anche io!)... sarà che è dolcissimo, tutto solo, che tiene in considerazione uno scarafaggio... sarà che impersona la dolcezza che vorrei trovare in ogni persona che incontro per la strada, la forza, la speranza, la caparbietà, l'incrollabile tenacia...

Si, sarà anche il tema ambientale (e mi ci chiamate, eh?!) o sarà la strana, irripetibile, assolutamente da oscar, storia d'amore???

O sarà che EVE mi somiglia un casino??? Prima sparo, poi se ne ragiona, caso mai.... e poi, se mi innamoro.... perdo tutta la razionalità e freddezza e danzo e canto e mi emoziono come sospinta da una forza infallibile...

3 commenti:

rompina ha detto...

ok, mi hai convinto, lo vado a vedere...

Eliduin ha detto...

e ti vedo bella convinta, si!!!
Manco una penna!!!!

CoRobi ha detto...

Ho visto il film la settimana scorsa e, sì, devo dire che è un corso nuovo anche per la Pixar (anche se poi mantiene sempre lo stesso stile nei confronti degli umani,e a me non piace) che ha scommesso su un futurismo quasi reale con degli sfondi pazzeschi, e su un personaggio che mi aspettavo più somigliante al Numero 5 di Corto Circuito e che invece ha una sua personalissima dignità, anche per il fatto che parla poco ma si fa capire bene!