venerdì, novembre 14, 2008

Il teorema della gazza ladra

Come ogni buon Irlandese sa:

ONE FOR SORROW
TWO FOR JOY
THREE FOR A GIRL
FOUR FOR A BOY
FIVE FOR SILVER
SIX FOR GOLD
SEVEN FOR A SECRET
NEVER BE TOLD



Io applico la canzoncina ogniqualvolta vedo una gazza posata a terra (vale solo a terra, non su rami, staccionate, guard-rail, etc)... E, ragazzi, funziona sempre, in maniera soprendente...
(al max ne ho viste 5... in effetti, il giorno dopo mi è arrivato un assegno che aspettavo da tempo).

6 commenti:

CoRobi ha detto...

Ma guarda, buono a sapersi ! Cercherò di starci attento adesso quando mi capita di vederle allora !

digito ergo sum ha detto...

eh, e da noi, le gazze, non ci sono neanche. che sfAiga...

Brandy ha detto...

Ma - mi domando - sono al corrente le gazze della terribile responsabilità che grava sulle loro fragili spalle?
No, dico, te metti che tre gazze si stanno facendo gli affari loro in un bel campo arato. Si vede, di lontano, un giovinotto che si avvicina. Un'altra gazza, che era andata via 5 minuti prima, si ricorda una cosa importante, proprio in quel momento, e si butta in picchiata a ciacolare con le altre tre. L'occhio del giovinotto, attratto dal subitaneo movimento, vede le gazze e conta..... "NOOOOOOOO, un boy no, non lo voglioooooooooo" Ma le gazze, incuranti dell'altrui dolore, muovono il capo dall'alto in basso, dal basso in alto.....

Unknown ha detto...

io le gazze a terra le vedo sempre...vuoi vedere che....

MoF

Brandy ha detto...

Ma dopo questa tiritera... Eli, quante gazze hai visto?

Eliduin ha detto...

Ultimamente, sarà il burrto tmepo, ne vedo poche e per lo più appollaiate in vetta a rami altissimi o che si donodolano sui fili dell'alta tensione...
Sarà che il destino non vuole darmi nessun indizio? :D