giovedì, ottobre 30, 2008

a wish upon a a star

No, non è l'ennesima canzone da cartoon della Disney...

Stasera, mentre tornavo a casa, ho alzato lo sguardo verso il cielo, catturata dallo sfavillio improvviso di una stella cadente... uno spettacolo bellissimo, un'emozione stupenda...

Ed ho espresso, senza neppure pensarci un attimo, un desiderio. E' salito da solo, senza che dovessi pensare. Solitamente mi lascio affascinare dal bellissimo turbinare di danza della stella stessa. Stavolta no. Il desiderio, due sole parole, è salito rapido dal cuore alle labbra, che l'hanno pronunciato senza nemmeno accertarsi dell'oggetto.


Già. Perchè l'oggetto del desiderio non è poi così.. semplice. Se, come si dice, il desiderio si avverasse, non so cosa potrebbe essere del vortice della mia vita.



Spesso di una stella cadente rimane solo polvere, pochi sassi... la pietra del cielo, solitamente, acquista forme strane....
spero che la mia stella abbia trovato questa forma.

3 commenti:

Brandy ha detto...

Oh, benedeta ragassa!

oh, e mi sorge adesso adesso, mentre ci penso.....

T'HA TROVO I'CCUORE DI PIETRA!
Sono un propheta! (e sono anche profeta, nel senso a favore del formaggio greco)

E adesso.... dai, picchiaci col martello da geologo, fallo morbido ma...
Nu'llo rompe'!

rompina ha detto...

uhm...uhm...forse intuisco...

CoRobi ha detto...

Quando l'ispirazione ci pervade, tutto va bene, tutto ha un posto ed un senso, perfino noi. Perchè le stelle non stanno solo a guardare.