giovedì, gennaio 17, 2008

I miei primi quarant'anni

I miei primi quarant’anni...

Non è il titolo di un libro…. Però potrei metterci su un blog tutto a parte… raccontare delle mattane fatte in questi 40 anni… mica tutto rose e fiori, però mi sono anche tolta delle belle soddisfazioni!

Anche oggi, tra tutti gli auguri ricevuti, per telefono un’amica del Liceo mi ha chiesto come ci si sente (sì, io sarei la prima del gruppo, quindi, come dire, apro le danze). E come ci si sente? Ma come ieri, come 1 anno fa, non certo come 3 anni fa, anzi, spero di non sentirmi MAI più così, ma che ci volete fare, la vita riserva sempre un sacco di sorprese, quindi…

E tra le sorprese anche il meme della CECCHINA, che è il primo blog in assoluto che ho linkato al mio…. Perché era scritto bene e mi faceva pensare, tonrnavo indietro nel tempo e mi sentivo davvero i 28 ani che mi davano (e ne avevo già 38!!!)… e poi anche quello di ROBI, che mi è utilissimo a scuotermi dal torpore quotidiano: senza troppo rumore dice un sacco di cose e cambia il movimento delle ruote degli ingranaggi del mio cervello… altro blog che mi piace leggere, quando scrive, è quello di GIRONZO: anche il suo ultimo post è al di là dell’immaginario, nevvero???
Un blog in cui mi perdo spesso, anche se ci scrivo su poche volte, è quello di CILIONS: sarà che è un cancerino trombettista (e non lo diciamo a BJ!!!), ma mi fa sempre piacere un suo post.
E poi un blog che mi fa davvero pensare è quello ECOLOGICO: informazione e notizie che mi fanno spesso restare attonita e domandarmi il perché delle cose che girano intorno a questo mio mondo…

E, se devo dirla tutta, mi spiace un sacco che PENSIERISFASATI abbia chiuso il blog… avevo una certa affinità elettiva con il jazzista…

Ok, adesso adeguiamoci alle regole di questo meme, postiamo il logo....

... ed indichiamo il SITO da cui tutto ha avuto origine…

Ovviamente la CECCHINA non si conta nell’elenco dei coinvolti, loro malgrado, nel giochino… ma se PENSIERISFASATI ogni tanto passa di qui, potrebbe cogliere l’occasione per rimettere su uno dei suoi sogni… no?

5 commenti:

Brandy ha detto...

Mi par di capire che stiamo qui a celebrare..... i ruggenti quaranta (oh, informatevi, meteorologi geografi!)e se ruggenti sono ci sara' un motivo, no?
Intanto sono un po'... come dire... alterato, e sì che dovrei aver raggiunto una certa pacatezza, un certo distacco.... tra la mia eta' e quella dell'Eli c'e' tutto lo spazio tra l'inizio della vita e il momento in cui si abbandona l'adolescenza, o quasi... 55, tappa memorabile, in cui cominciano davvero a pesare tante cose.
Per fortuna gli amici fanno parte delle leggerezze della vita e anche quando arrivano tardi sono importanti e belle. (oddio, leggerezze, notizie di questi giorni mi hanno tolto tutta l'allegria, perche' essere amici vuol dire anche sentire su di se' i pesi degli altri, se te lo permettono) sono alterato, dicevo. L'Eli non mi ha detto di questa ricorrenza, per cui sono qui a rincorrere il tempo. Pazienza. Scrivo qui il mio affetto e i miei auguri, in questo posto al quale Lei vuole molto bene, per un'amica tardiva. Auguri, Eli!

Unknown ha detto...

40?

io pensavo 42...

mmm...come è possibile...

MoF

p.s. lascia stare BJ...

CoRobi ha detto...

Ah, che errore imperdonabile essermi assentato per un giorno dal pc ed essermi perso il tuo compleanno ! Eh i quaranta, ricordo quando anch'io... Ma lasciamo perdere ! Ecco qui un'altra che può dire che la vita comincia ORA !! Ti faccio una montagna di auguri, anche se vorrei regalarti qualche cosa e invece scopro che il regalo me lo hai fatto tu con una nomination! Smack ! smack ! smack !

... ha detto...

Grazie mille... se attendi un minutino leggerai cosine nuove... intanto leggo io... Mi scuso per la altitanza ma spesso il lavoro mi chiama...

quel che sapeva frà ha detto...

Auguri ritardatari ma di tutto cuore. Auguri di restare sempre così scintillante..
frà (cecchina) :-P