domenica, gennaio 27, 2008

DATTI UNA MOSSA!!!

L'occasione è data da una certa [...] (si firma così....) che scrive sul sito del mio coro, dicendo di essere persa per il pianista, il quale non si è accorto di niente, ovviamente... il fatto è che la ragazza (crediamo:?) è insicura, incerta, ha paura del RIMBALZO, e continua scrivere frasi da decriptare all'indirizo del pianista, scuse nei confronti del coro (perchè usa la shout-box come mezzo di comunicazione personale) oltre a ringrazimenti per i consigli che elargiamo.

ORA: solitamente di consigli non ne do.
Però la ragazza (idem:?) continua e... mi sono lasciata andare: ovviamente, come da titolo, le ho detto di buttarsi, cosa che hanno fatto anche altri... o la va o la spacca... tanto la figura hai già iniziato a farla... e se non la fai te, attualmente, in imbarazzo con noi coristi c'è il pianista, il quale potrebbe anche essere oltraggiato da un comportamento così indeciso ma soprattutto che lo mette in ridicolo (lei che gli sta dietro e lui che non VEDE nulla...). Diciamo che potrebbe reagire male a sapere di essere messo alla berlina, no? Quindi, oramai, cosa le resta? Male per male... almeno gli potrà fare le scuse, no?

Quindi, in onore della battaglia in corso, metto un cavallo a disposizione:

Chissà se va chissà se va chissà se va (se va)
Ma sì che va ma sì che va ma sì che va (che va)
E se va se va se va tutto cambierà
Forza ragazzi spazzola e chi mi fermerà
Chissà se va chissà se va chissà se va (se va)
Ma sì che va ma sì che va ma sì che va (che va)
Se non va non va non va c'è una novità
Sai quanto me ne importa che me ne importa a me
Per una che va storta una dritta c'è
Il brodo è tanto buono ma se non c'è il prezzemolo ma che sapore ha
La vita è tanto bella ma se non ci sta il coraggio
Non è saporita senza un po' di guai
Meglio un capitombolo che non provarci mai
Restare fermi non si può mi butto nella mischia (giù)
Seguitemi un po' (po-po-po po-po-po po-po po-po)!!!


Ecco, questo è il modo di affrontare le difficoltà...
Tanto domani il sole sorge lo stesso...

(NB: l'ha scritta Baglioni, non ci voglio pensare...)

sabato, gennaio 19, 2008

e se tutta quella CO2 fosse utile?

(copiato PARI PARI da ECOBLOG)

Si, avete capito bene. Bombardati da anni sui pericoli della sovraproduzione di CO2, c’è chi esce dal coro e si pone una domanda all’apparenza bizzarra ma sicuramente intrigante. Stiamo parlando dell’eminente scienziato Freeman Dyson, uno che è abituato da sempre a confrontarsi con i “numeri” avendo però una mente aperta alle possibili soluzioni dei problemi.

Ebbene, in un interessantissimo articolo apparso su La Stampa, Dyson dice testualmente: “I dogmi del riscaldamento globale devono essere sfidati: perché non contemplare l’ipotesi che l’anidride carbonica ci sia utile?” Certo, azzardare ipotesi non è facile, ma quando un uomo di scienza “sfida” i propri colleghi, allora le cose si fanno interessanti.

Arriviamo al nocciolo dell’articolo, che ci permettiamo di spezzettare ma che vi invitiamo a leggere interamente prima di eventuali commenti. Si tratta dei tre punti di “eresia massima” proposti da Dyson.

“Primo: se permettessimo all’anidride carbonica nell’atmosfera di aumentare ancora, arriveremmo ad avere un clima simile a quello di 6 mila anni fa, quando il Sahara era umido? Secondo: se potessimo scegliere tra il clima di oggi con il Sahara arido o quello di 6 mila anni fa con il Sahara umido, preferiremmo la situazione odierna? La mia terza eresia risponde «sì» alla prima domanda e «no» alla seconda. Il clima caldo di 6 mila anni fa sarebbe preferibile e l’aumento dell’anidride carbonica potrebbe aiutarci a ricrearlo.

Non dico che questa eresia sia vera, ma solo che non ci farebbe male pensarci. La biosfera è la cosa più complicata con cui l’uomo abbia a che fare. L’ecologia planetaria è ancora una scienza giovane e poco sviluppata: non mi stupisce che esperti onesti e bene informati non si trovino d’accordo sui fatti."

Un ribaltamento totale rispetto alle teorie proposte fin’ora. Premesso che riteniamo sia sempre bene un confronto sereno tra menti aperte a qualsiasi soluzione, sempre che siano ben argomentate speriamo che il dibattito tra scienziati, e perchè no, tra i lettori di Ecoblog, possa portare a ottimi risultati.


(si, lo so che a voi TANGE pochino... ma a me mi si apre un mondo, sapete???!!!)

giovedì, gennaio 17, 2008

I miei primi quarant'anni

I miei primi quarant’anni...

Non è il titolo di un libro…. Però potrei metterci su un blog tutto a parte… raccontare delle mattane fatte in questi 40 anni… mica tutto rose e fiori, però mi sono anche tolta delle belle soddisfazioni!

Anche oggi, tra tutti gli auguri ricevuti, per telefono un’amica del Liceo mi ha chiesto come ci si sente (sì, io sarei la prima del gruppo, quindi, come dire, apro le danze). E come ci si sente? Ma come ieri, come 1 anno fa, non certo come 3 anni fa, anzi, spero di non sentirmi MAI più così, ma che ci volete fare, la vita riserva sempre un sacco di sorprese, quindi…

E tra le sorprese anche il meme della CECCHINA, che è il primo blog in assoluto che ho linkato al mio…. Perché era scritto bene e mi faceva pensare, tonrnavo indietro nel tempo e mi sentivo davvero i 28 ani che mi davano (e ne avevo già 38!!!)… e poi anche quello di ROBI, che mi è utilissimo a scuotermi dal torpore quotidiano: senza troppo rumore dice un sacco di cose e cambia il movimento delle ruote degli ingranaggi del mio cervello… altro blog che mi piace leggere, quando scrive, è quello di GIRONZO: anche il suo ultimo post è al di là dell’immaginario, nevvero???
Un blog in cui mi perdo spesso, anche se ci scrivo su poche volte, è quello di CILIONS: sarà che è un cancerino trombettista (e non lo diciamo a BJ!!!), ma mi fa sempre piacere un suo post.
E poi un blog che mi fa davvero pensare è quello ECOLOGICO: informazione e notizie che mi fanno spesso restare attonita e domandarmi il perché delle cose che girano intorno a questo mio mondo…

E, se devo dirla tutta, mi spiace un sacco che PENSIERISFASATI abbia chiuso il blog… avevo una certa affinità elettiva con il jazzista…

Ok, adesso adeguiamoci alle regole di questo meme, postiamo il logo....

... ed indichiamo il SITO da cui tutto ha avuto origine…

Ovviamente la CECCHINA non si conta nell’elenco dei coinvolti, loro malgrado, nel giochino… ma se PENSIERISFASATI ogni tanto passa di qui, potrebbe cogliere l’occasione per rimettere su uno dei suoi sogni… no?