mercoledì, dicembre 27, 2006

Frammenti di te

Forse stasera avrei fatto meglio a mettermi a letto anche subito dopo cena ma la tentazione di vedere per l'ennesima volta Mary Poppins, la mia TATA preferita, è stata troppo forte.
E poi, così, speravo di distrarmi, di non pensarci, di avere sotto mano un ottimo diversivo... AVOGLIA!!! Di films ne ho visti 3 o 4, stasera, ma la mia cinepresa personale continuava a mandare in onda frammenti di te.

Te, che ti chini verso di me chiedendomi xkè mi stanno tanto antipatici i Cancri.. e la tua voce, calma, serena, un suono fluido da bere lentamente insieme al vino che mi avevi versato.
Te, che mi spieghi com'era strutturata Firenze nel Medioevo e come siano cambiate le mura e e porte, e laloro ragione di essere lì: una lezione di storia, filosofia, arte e tattica militare come mai avrei potuto immaginare.


I tuoi occhi

che si aprono sorpresi e si socchiudono curiosi quando ti svelo che i miei colori preferiti sono il verde ed il viola... e tu che mi mostri un tuo dipinto, in azzurro, rosa ed indaco, che ancora ricordo come se avessi davanti e sono quasi 2 mesi che non lo vedo... E l'acquaforte che mi hai regalato, con quella frase piena di speranza e di forza... e le cartoline, con la poesia che hai creato su quanto di bello possa nascondere il lupo, quando ti ho detto che ho paura del buio...

Le tue mani
che sfiorano i miei ricci mentre mi confessi che non credi che sia stato possibile che io sia riuscita a domare e lisciare...
e poi le tue dita
che toccano le mie, mentre enunci tutta la tua teoria sul contatto: " io non tocco solo il tuo dito, io tocco te, io interagisco con te, entro nel tuo spazio... tu potresti ritirare la mano oppure lasciarla, essere indifferente oppure sdegnata oppure pensare che sia piacevole... e nel frattempo io ho iniziato qualcosa con te..."
Ecco, in quelle brevi occasioni è iniziato qualcosa con te.
Ma tu poi hai costruito il silenzio, anche se ogni tanto ti fai vivo... solo per dirmi che il lavoro è tanto e quindi non hai tempo, ma finirà presto... E, chissà perchè, l'unica cosa che mi rimane sono
immagini frammentate, suoni e profumi
che richiamano alla mente emozioni vissute a metà....
piccoli frammenti di ricordi di un vissuto senza tempo,
che spesso, troppo spesso, confondo con i sogni, nei quali
riesco a vederti, sentirti, toccarti...


Solo frammenti... come schegge di specchio in cui la mia immagine si confonde con la tua.

E così ho finito per vedere un altro film: 4 matrimoni ed un funerale.... la solita storia di 2 che sprecano tempo a rincorrersi... freudiano?
(Monumenti di Firenze visti da lui)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...con queste tue parole...

sembra quasi che si riveli altrove con intensità sorprendente... la mia vita.
...L'Amore struggente...

Cilions ha detto...

Caspita perchè odi i Cancerini?
Se leggendo queste righe non corre subito da te, beh, non perdere tempo... guarda avanti!
Te lo dico per esperienza... noi non viviamo in un film...

Unknown ha detto...

francesco...sarà l'omonimia, sarà il fatto che sei un musicista anche tu...sarà...sono d'accordissimo con te...è semplicemente un furbacchione poeta rubacuori...molto intelligente, quindi pericoloso...neppure io, che dal punto di vista relazioni con l'altro sesso, combino dei grossi pasticci, la butto sull'intellettual-filosofico...molla il colpo, Eli...starai meglio...

e te, Gatta...ti tolgo l'erba gatta, nèèèèè...occhio...

Master of Fouls

Eliduin ha detto...

GATTA: ma va', come a volte la storia si ripete a distanza... oppure è solo una certa predisposizione d'animo... ?

FRANCESCO: e, storia lunga, io, i Cancerini e gli artisti, specie se musiciti, trombettisti addirittura!!! Comunque hai ragione: fuggo!!!

MoF: mi ripeto, mi darò alla fuga... se tanto mi da' tanto... Le sensazioni sono belle, ma quando sono solo ricordi... rischiano di diventare rimpianti... e poi io ODIO perdere tempo...C'HO DA VIVERE, IO!!!

Nuvola Passeggera ha detto...

Si... la predisposizione classica di innamorarsi dell'uomo sbagliato!!
eh eh eh.
Ciao Eliduin... buon fine e inizio anno!!
Gatta

Unknown ha detto...

...ma buon anno!!! Da passare suonando e cantando...da jammare con un "Oh happy day" funky vero da far ribaltare la gente sui tavoli...

MoF

quel che sapeva frà ha detto...

Le persone che ti danno soltanto dei frammenti finiscono sempre con l'ingannarti...perchè uno se li fa bastare i frammenti e certe volte si convince da solo che siano oro o diamanti. Sono briciole.
Se quest'1% si comporta così, dedicati al rimanente 99%!
Un abbraccio