giovedì, dicembre 21, 2006

Buoni Propositi... e cattivi risultati....

Ariuffa, anche oggi ho perso mezza giornata per fare una cosa inutile come l'ennesimo colloquio di lavoro e poi scoprire che l'incarico non era ben specificato nell'annuncio, e che quindi la funzione ricercata non era proprio quello che vorrei fare io. Certo, pagherebbero bene (se mi prendono) ma sarei anche stufa di fare cose che si avvicinano a quello che voglio fare ma non lo sono mai.

Quindi mi sono presa un'incazz...ura che mentre tornavo a casa la Micrilla Buble' ha dovuto reggere pure i 140 Km/h... piccina, un giorno o l'altro mi lascia a piedi....

... e poi ho visto la neve sui monti dietro Monte Morello, primi baluardi del Mugello e mura appenniniche che ci salvano dalle tormente... e mi sono ritrovata a sorridere pensando che forse avremo anche un BIANCO NATALE come si deve. Ed io che sono ancora a decidere con quale cordoncino legare i regalini che sto preparando per i coristi!!
Mi sono ricordata, improvvisamente, che volevo cercare una bella frase da scrivere nei biglietti, ma il tempo è davvero tiranno e quindi non ho molta scelta... mentre mi scervellavo e la MB consumava Km, ecco che la radio mi sveglia di un botto.... e quindi ho deciso che nel pacchetto, oltre al piccolo panettone da 100 gr e le 3 sferette con campanello (per richiamare un angelo, non si sa mai potesse servire...), ci sarà una piccola carta arrotolata con stampate le parole di "Joyful Joyful" (il nome del coro è JOYFULVOICES, quindi..) tradotte in Italiano e rimesse come se fossero una poesia... mentre sui biglietti (con il nominativo, cioè personalizzati) ci sarà scritto "Grazie e Buon Natale, Lilla".

Si, grazie.

Grazie di farmi arrabbiare quando arrivano tardi alle prove e mi tocca a fare mezzanotte e poi correre sulla provinciale; grazie a quelli che vanno via alle 23 con le prove che iniziano alle 21,30: perchè c'è altro da fare nella vita. Grazie a chi chiacchiera quando si fanno le prove a sezione ed io ci metto un casino a sentire le note giuste (specialmente quando il MALESTRO mette a noi poveri CONTRALTI quei bei accordi di IV o di IX!!!!), così raddoppio l'attenzione. Grazie a chi mi fa ridire 3 o 4 volte le stesse cose, così poi le imparo a memoria e se me le chiedono le so. Grazie a chi ride delle mie manie, anche se lì per lì mi fa male: mi ricorda che siamo tutti esseri umani. Grazie a chi fa sempre il contrario di quello che dico, così mi da da riflettere e grazie, infine, a chi, ogni tanto, mi guarda e mi rinfranca con il sorriso di quello che sa come va il mondo e l'ha accettato... e sa che per me la strada sarà lunga, bastian contrario che non sono altro....

Joyful, Joyful
Lord, we adore Thee
God of glory
Lord of love
Hearts unfold like flowers before Thee
Hail Thee as the sun above
Melt the clouds of sin, sin and sadness
Drive the dark of doubt away
Drive it away
Giver of immortal gladness
Fill us Fill us with the light of day
Light of day!

Come and join the chorus
The mighty, mighty chorus
Which the morning stars begun
The Father of love is reigning over us
Right away
What have you done for Him lately?
Ooh, ooh, ooh yeah
What have you done for Him lately?
He watches over everything
So we sing....

(Joyful Joyful, versione da Sister act II: The St. Francis Choir Featuring Lauryn Hill, Ryan Toby, Devin Kamin and Ron Johnson).

3 commenti:

Cilions ha detto...

Avete concerti per queste feste?
Sicuro!!! è il periodo migliore...
Buon divertimento;)

Angelo Azzurro ha detto...

Buon Natale! ;)

Nuvola Passeggera ha detto...

Tanti meravigliosi sogni...
realizzabili e non, per la mente e il cuore.

Auguri

Gatta