lunedì, dicembre 11, 2006

Altro giro, altra corsa!!!

Risveglio traumatico, stamani, dopo 7 ore di sonno agitato dalla mega cena ingurgitata alle 23,15 c.a. dopo gran concerto di Natale e fame arretrata dalle 17...

Sono due giorni che penso che il cambiamento, che pensavo imminente nella mia vita, non c'è stato. Oh, si, certo, sono cambiate un sacco di cose, ma fondamentalmente sono rimasta la stessa.
Faccio fondamentalmente lo stesso lavoro, vedo fondamentalmente le stesse persone, guido fondamentalmente la stessa auto, ingrasso fondamentalmente circa 1 Kg al mese... non è cambiato niente. Io ci avevo messo dentro rinunce e sacrifici, una buona dose di ottimismo, li avevo fatti frullare da un vento mattachione ubriaco di opportunità, condendo il tutto con sorrisi e occhiolini.

Non tutte le ciambelle riescono col buco. Mi sa che ho sbagliato cottura...

Ok, ci riprovo. Ho una meta da raggiungere e quindi devo correggere le modalità di realizzazione del sogno.
Ho stilato la lista delle azioni da fare, che non starò a postare qui, non perchè poi mi sembrerebbe di dover renderne conto, ma perchè tra le varie azioni ce ne sono alcune molto... dure da digerire per gli amici che potrebbero passare e dare uno sguardo qui. Come esempio dico solo che se le condizioni che mi offriranno per la collaborazione a Roma saranno sufficientemente buone, potrei anche decidere di trasferirmici e trovare un lavoro lì per ripagarmi dei giorni in cui altrimenti sarei a Firenze a girarmi i pollici. So che questo potrebbe non essere immediatamente accettato, ma nel mio domani IO l'ho messo in conto. Ed ho anche pensato a tutto quello che ho qui e che dovrei rifare laggiù..

E questa è solo una delle cose che POTREI fare!!! Pensate a quelle che VOGLIO FARE...

"Per questo é importante lasciare che certe cose se ne vadano. Si liberino. Si distacchino.
Gli uomini hanno bisogno di comprendere che nessuno sta giocando con carte truccate: a volte, si vince; a volte, si perde.
Non aspettarti che ti restituiscano qualcosa; non aspettarti che riconoscano i tuoi sforzi, che scoprano il tuo genio, che capiscano il tuo amore.
Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacitá o per superbia: semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita.
Chiudi la porta, cambia musica, pulisci la casa, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei." Paulo Coelho

ESATTO!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, una volta capito si è a buon punto... in bocca al lupo!

Unknown ha detto...

ehi...anch'io ho un coro...figata!

vienimi a trovare sul bloggolo...

salumi
MoF

Mauro R. ha detto...

Gli altri, se ti vogliono davvero bene, accetterebbero questa tua grande esigenza di cambiamento...se non l'asseconderebbero...
Almeno così credo che dovrebbe essere...
Un saluto

Nuvola Passeggera ha detto...

Lo costringiamo ad un super lavoro questo Angioletto eh?...
Grazie veramente Eliduin...

un bacio
Gatta

Donna del Mare ha detto...

arrivo qui dal blog di pensieri sfasati..

Penso tu abbia scritto delle cose molto sagge. Le faccio mie.

Unknown ha detto...

oh giovane...ma che fine hai fatto?

ti hanno rapita gli alieni???

Eliduin ha detto...

Naa, neanche gli alieni mi vogliono.... :D
Sono occupatissima ad inventarmi un regalo per i 30 ragazzi del coro.. oltre al lavoro ed ai colloqui per cercarne uno che mi dia soddisfazione..

Non temete, ritorno....
(la Tigna..)