martedì, gennaio 17, 2006

38/2

Si, questi sono i numeri di oggi.
38: gli anni che compio
2: gli anni da quando è cambiata la mia vita
Non chiedetemi di fare riassunti o riesami con notifica dei traguardi raggiunti e delle volte che ho fatto il classico buco nell'acqua. Non ci penso nemmeno.
Oggi sono felice. Come non mi capitava da tempo.
Non so se ho trovato la ricetta per la felicità e comunque è un bel fardello la forza che mi porto dentro...non sapevo nemmno di averne così tanta!!!
E quindi.... AVANTI, NON MOLLO!!!



riporto brani di una lettera spedita ad un amico... un po' corretta... *io imbarazzata*...

Smetti di fare certe domande, sto bene, non si vede?
E poi mi guardi di sotto in su con l'aria di chi la sa lunga e prova a leggere libri non ancora scritti....
Sto bene, davvero. Certo, mica è stato facile. E non parlo di te. Parlo della fine dell'amicizia con Silvia, del fatto che le ragazze si sono, ovviamente, schierate, e questo ha creato un ulteriore frattura tra tutte noi. Parlo del lavoro che mi ha subissato fino al 23 dicembre. Parlo della morte del fratello di Massimo. Parlo del fatto che la Didi ha un altro dei suoi momenti in cui non mi vuole tra i piedi. Parlo del fatto che durante molti dei concerti non sono mai riuscita a cantare con il cuore: era un lavoro, un dovere. Parlo del Natale con i miei parenti, che invecchiano giorno dopo giorno mentre io avevo la mente protesa verso il colloquio di Milano...

Tutto questo fino al 30 dicembre. Non so cosa sia successo. Ho subito uno dei miei biennali scossoni, come due anni fa quando decisi di mettermi a dieta ed ho perso 26 kg in un anno. Oppure come quando decisi di smettere di mordermi le unghie. Quelle cose che decidi d'istinto, da un giorno all'altro, senza ragionarci su... dovresti saperne qualcosa.

Improvvisamente tutto è sembrato come se l'avessi vissuto 4 o 5 anni fa. E mi sono ritrovata a ridere con le amiche, a cantare col cuore al matrimonio di mia cugina, fino quasi a piangere sul finale dell'Happy Day, a ballare scatenata alla festa dell'ultimo dell'anno, a camminare per le vie di Saronno con l'aria di dover conquistare il mondo, a sostenere un colloquio senza alcuna paura di dover dare il meglio di me ma dando esattamente il meglio di me... come se fossi diventata GRANDE all'improvviso. Non so se accetterano la mia candidatura, ma so che sono stata perfetta. Per me stessa, per come sono di solito, timorosa ed insicura, sono stata come voglio essere: una che cammina con la testa alta.
E... si, ho anche fatto altre pazzie, come svecchiare d'un botto l'armadio, comprare qualcosa come 512 € di abiti che in condizioni normali sarebbero costati ben 1300, occuparmi di me e... altro... Sto bene. E' SORTO IL SOLE SU DI ME... e se te non mi credi fatti tuoi, non me ne frega assolutamente nulla!

Un bacio.
PS: continuo a scrivere lettere chilometriche, quello si!!! :D

(artwork:. sempre la stessa Stephanie Pui-Mun Law su www.shadowscapes.com)

1 commento:

quel che sapeva frà ha detto...

auguri di tutto cuore. davvero.
a u g u r i