lunedì, settembre 15, 2008

Ce l'ho! Icchèè? La casa!!!

Si, è vero, ci ho messo ben 3 giorni per metabolizzare la cosa. E mica che ancora sia completato il percorso analitico-psicologico.... c'è da fare così ancora tanto che solo il pensarci riempie le ore vuote della giornata.
Sarà anche perchè firmare per uno scoperto di 68.000,00€ fa un po' paura? Sara perchè dal 30 del corrente mese inizio a pagare il mutuo e lo farò per 30 anni? O sarà perchè improvvisamente tutti gli assegni fatti il giorno stesso della compravendita mi hanno seccato il librettino (e pure mezzo conto in banca?). Oppure sarà perchè mi sto rendendo conto che per realizzare per INTERO il sogno della mia casa, cioè l'arredamento particolare e moderno, i colori shoc ed ottici, i materiali nuovi (tubi innocenti, canne di bambù e legno riciclato), ho bisogno di un altro FINANZIAMENTO oppure il sogno viene rimandato a fra 2 anni?

Non so perchè.... ma ancora non mi pare vero.
E mi sa che, finchè non ci vado ad abitare DEFINITIVAMENTE, non la sentirò mia.
"Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri una badia"

7 commenti:

lafavolabreve@gmail.com ha detto...

Ciao Lilla sono contenta che il tuo sogno si sia realizzato! Vedrai, andrà tutto per il meglio e la casa sarà una bomba! In bocca al lupo!

Brandy ha detto...

GRande!

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco! Che tasto delicato è per me quello della casa! Io non avevo firmato per 68.000 euro, ma molti di meno... che in una notte divennero molti di più: il mio mutuo arrivò ad aumentare fino al + 60%.

Sei mesi senza dormire, un paio d'anni senza mangiare...

Eppure tutto passa, ed è passato anche questo.

*** Auguri Eli, hai fatto una cosa bellisima! ***

digito ergo sum ha detto...

prima di essere un impegno (e lo è) è un sogno che si realizza.

sei mai riuscita a reaizzare sogni senza impegni? brava... ;-)

buon fine settimana

quel che sapeva frà ha detto...

Congratulazioni! E il gattino come si chiama?

Eliduin ha detto...

@mAt: Guarda che mi fido...
@Brandy: beh, adesso l'hai vista... mica tanto grande.. 37,5mq!!!
@DM: sei mesi senza dormire... eh, forse se inizio adesso, tra se mesi dormo meglio... ma 2 anni senza mangiare... perfetto, DIMAGRIREI!!!
@DiGiTo: THE ONLY PLACE SUCCESS COME BEFORE WORK IS IN THE DICTIONARY... (Vince Lombardi)
@.:fra:. : niente micio; quello nella foto sta ad indicare l'arte di arrangiarsi che mi vedrà sul filo in euquilibrio almeno fino alla fine del prossimo anno!!!

Brandy ha detto...

Ma dai, Eli, non giocare con le parole con me!
E comunque, GRANDE quanto basta.
Ma devo dire, sapendo tutta la fatica, la ricerca, i problemi, i quasi drammi, che sono felice davvero per te e per Mithrandir e attendo con impazienza il momento in cui saremo quasi vicini di casa.