venerdì, agosto 08, 2008

...ho RI-cambiato lavoro...

Io ti amo
e se non ti basta
ruberò le stelle al cielo
per farne ghirlanda
e il cielo vuoto
non si lamenterà di ciò che ha perso
che la tua bellezza sola
riempira l'universo
Io ti amo
e se non ti basta
vuoterò il mare
e tutte le perle verrò a portare
davanti a te
e il mare non piangerà
di questo sgarbo
che onde a mille, e sirene
non hanno l'incanto
di un tuo solo sguardo
Io ti amo
e se non ti basta
solleverò i vulcani
e il loro fuoco metterò
nelle tue mani, e sara ghiaccio
per il bruciare delle mie passioni
Io ti amo
e se non ti basta
anche le nuvole catturerò
e te le porterò domate
e su te piover dovranno
quando d'estate
per il caldo non dormi
E se non ti basta
perché il tempo si fermi
fermerò i pianeti in volo
e se non ti basta
vaffanculo.

(perchè quando non va' non va').
ps: grazie a Stefano Benni, che mi ha insegnato ad ascoltare l'ostinato sussurro dei libri.

12 commenti:

Brandy ha detto...

Ti diro'.... mi sfugge il lesso tra il titolo e il testo. Ma gia', capisco, posso sempre chiedere una lettera :-)

rompina ha detto...

ahahah!!!
bellisssssssima!!!

che lavoro fai ora? ;o)

Eliduin ha detto...

@Brandy: il LESSO è dato dalfatto che io AMO, ADORO l'idea di lavorare per l'ambiente, e l ditta sarebbe stata giusta... vedi prima,che ero pure andata a Roma, vedi, quindi, l'impegno che ci metto.. MA NON VA'.. non mi è dato... ed allora FANZIUF!! Purtroppo il lavoro significa più che altro il quot che porti a casa ogni mese, quindi....

@La-Rompi: mi rimetto a parlare qualitese... cercando, in quei 2 gg alla setimana che mi rimangono, di fare qualcosa che mi .. porti, oltre ad un altro SUSSIDIO MENSILE, sulla strada che voglio. ;)

Brandy ha detto...

... tutti , bene o male, lavorano per il lesso, com'ebbero a sentir bene anche i cipressi di San Guido... A propo', ma come stanno? Sempre male?

Unknown ha detto...

io odio il Lesso...

MoF

Anonimo ha detto...

Eliduin, mi ha fatto morire questa poesia, la posso riportare sul mio blog? Cioè, non "La posso riportare", la riporto e basta, perché una cosa così fantasmagorica non può rimanere circoscritta! La voglio mettere in "Pensieri d'amore", però mi devi dire se è tua, affinché possa citare la paternità.

Brandy ha detto...

SCusa, eh, DieMme, rispondo io dato che penso che la Eli sia a spasso.
TI POSSO GARANTIRE (per quel che mi è dato sapere)che la Eliduin non può - e penso non potrà mai - vantare la paternità di alcunchè. Sai, LEI è fatta così.... :-)

(con licenza, Eli!)

Anonimo ha detto...

Mi pare di aver capito che non è sua, anche perché la Engel ha scritto che già la conosceva... ma non potresti essere un po' meno criptico? Cioè, volendo riportarla sul mio blog senza far torto a nessuno, come mi devo regolare?

Non mi va di fare ricerche su internet... ho sonno... tanto sonno...

Brandy ha detto...

E mi pareva d'esser stato chiaro.
Dato che l'Eliduin, che conosco di persona, "femmina è" difficilmente potra' avere la paternità di qualcosa. Quanto alla possibile maternità di questa poesia, mi sa che Engel ha risposto gia'....

Anonimo ha detto...

Recepito: questo significa che potrò riportarla senza che ciò rappresenti aver comprato qualche vocale...

Eliduin ha detto...

Ehm, dopo questa DIATRIBA dovevo intervenire... La paternità di cotanta scempiaggine è del tale citato a fondo post... scusate se non l'ho ESPLICITATO MEGLIO, ma pensavo che la conoscessero tutti...(e quindi mi date da pensare che FORSE non conoscete neppure la prosa da cui ho tolto la dedica all'autore...)...

PS: so' torna... :D ora vi aggiorno, un po' di pazienza, eh!

Anonimo ha detto...

Grazie a Stefano Benni? Le cose potevano (potrebbero) anche non essere strettamente collegate.

*** No, non conosco la prosa da cui è tratta... ***