meditate, genti, meditate
Colui che non può contare su alcuna musica dentro di sé
e non si lascia intenerire dall'armonia concorde di suoni dolcemente modulati,
è pronto al tradimento, agli inganni, alla rapina,
e i moti dell'animo suo sono oscuri come la notte:
nessuno fidi mai in un uomo simile...
(William Shakespeare - Il Mercante di Venezia)
No, dico io... capito bene????
9 commenti:
Vero, vero.... ma molti si servono della musica, e portano disordine. Cosa diremo a questi?
Forse peggio degli altri, loro.
La musica, girala come ti pare, non ci appartiene. E' fatta di un'armonia che non ci spieghiamo, ma comprendiamo nell'essenza. E' il cuore, la vita, il sangue che scorre. Il vento e tutte le stagioni, inspiegabile e chiaro.
Cosa accadde quando il primo uomo comincia' a cantare? Quale evento segno' con la sua voce? Chissa'....
concordo.
aggiungerei di diffidare anche di chi non ama gli animali...forse pensiero banale espresso banalmente...ma non mi metto in competizione col bardo...!!! ;oP
...marò...Eli...come sei profonda!!!
CHe è successo?
MoF
Userò una frase di Federico Muraglione per dissuadere te e Shakespeare dell'affermazione: " Tanto a me della musica non mi frega più niente, seguo un'altra politica, sono un dirigente e ho cercato il potere rovinandola gente."
@Eliiiiiii...organizzati e vieni su il 17 maggio.......ti pregooooooo...
MoF
ti preghiamoooooo....
->Brandivano... come sempre nelle ns conversazioni.. non ci ho capito nulla!!!! Però, adire la verità, io non so perchè, ma sento che una piccola parte della musica mi appartiene.. forse solo perchè una grande parte di me appartiene a lei.
->Rompins: approvato e sottoscritto!!!
->MoF: e che vuoi che sia successo? Niente, è solo che giro sempre intorno alla piaga, io...
->CoRobi: no, questo da te non me lo aspettavo!!!
->DJs vari: sorry, ma il 17 sarà uno degli ultimi (se non proprio l'ultimo) concerti con i JVGC, per l'inaugurazione del resort BRGO LE FORNACI, nonchè compleanno di mio cugino!!! Alla px, se vi riesce farla in tempie luoghi consoni ai miei tempi (geologici, aggiungerei)!!!
Ehi, era solo una citazione pe dire che ci sono musicisti che sono diventati dirigenti smettendo di ascoltare la musica dentro di sè, non mi riferivo certo a me stesso !! Inoltre non so come mi è venuto il cognome di Muraglione (?!?!?!?!!?) quando intendevo Zampaglione !
Volevo dire, nella prima parte del mio messaggio, che non tutti sono onesti con la musica. Se ne servono ne fanno SOLO commercio. Altri usano la musica (no, a volte sono gli stessi ) non per parlare della bellezza, ma per intristire ed intristirsi, e anche questo e' grave, perche' la bellezza della musica deve splendere. Insomma, so che non mi spiego, ma fa' uno sforzo e capiscimi anzi, CARPISCIMI la mente, che ce la fai.
Insomma, si puo' anche essere tristi quando si canta, ovvio, ma tenendo sempre presente che la musica e' una via verso la luce, la gioia.
Posta un commento