martedì, febbraio 12, 2008

In silenzio

Si, lo so, è un po’ tropo tempo che non scrivo, ma ho avuto, e tuttora ho troppe cose da fare… al momento mi sto barcamenando per raggiungere quella ADORATISSIMA cifra mensile di euro… ed anche qui c’è quell’esserino con le ali bianche che mi guarda dall’alto e scuote la testa. Mica ha tutti i torti, ma anche se i soldi non fanno la felicità (esperienza diretta) senza soldi non si ha una qualità di vita sufficiente e siamo sempre con il fiato sospeso (altra esperienza diretta).

Al momento, xò, sto bene. Vivo in silenzio, stranamente. Colpa del mal di gola, ma non solo. Colpa dei mille pensieri che affollano questo cervellino incasinato e tolgono la loquacità che mi contraddistingue. Se ne sono accorti pure sul lavoro, e mi conoscono solo da settembre… (preoccupantissimo!!!!)

Giovedì scorso è morto un caro amico di famiglia ed anche questo ha contribuito un po’ al silenzio. Sapevamo che stava molto male da tempo, ma la falce arriva sempre improvvisa, anche se ti ha già dato l’appuntamento… certo, lui avrebbe trovato il modo di farmi cantare, di sicuro, riusciva a fare musica anche battendo i piedi in terra… e so che è lassù, che ha già in mano il cembalo e fa già parte dell’AINULINDALE…

E poi, davvero, ho poco da dire. Sto cercando casa (“di nuovo?” direte voi): eh, si, mi tocca. Il desiderio sempre lì, presente e pressante: voglio vivere la MIA vita e non solo e sempre un surrogato in cui, a sprazzi, sento il sapore della libertà…

E quindi, come dire?, sono impegnatissima… ad essere me stessa ogni giorno, tutti i minuti ed i secondi, ogni respiro, ogni colpo di tosse, ogni passo. Ma in silenzio… E devo dire che, almeno questa volta, va bene anche così… tanto il sorriso è sempre qui, pronto a nascere da ogni folata di vento, da ogni suono, da ogni colore diverso...


PS: […] mi sa che si è fatta avanti: il pianaio ha una faccina diversa dal solito… ma, anche se sapessi qualcosa, non ve lo direi, finché non ne ho la certezza!!!

3 commenti:

rompina ha detto...

bella questa ricerca di liberta' incessante, verissimi i pensieri sulla cifra a fine mese...
Eli, stai pure in silenzio e sorridi se la cosa ti fa stare bene, tanto ci siamo noi qua a fare abbastanza casino anche per te...in attesa che le tue parole tornino a completare il tutto.
Mi dispiace, davvero, per il tuo amico.

In bocca al lupo per la casa, per i respiri, i colpi di tosse, i passi...

Riguardo al PS...che perfida, siamo tutti col fiato sospeso per queste Beautiful nostrana... ;o)

Unknown ha detto...

ehm...bbzzzzzzz...

il pianaio è come il fornaio...la baguette se la fa di nascosto...e poi ti osserva gaio...

MoF

quel che sapeva frà ha detto...

Attendiamo sviluppi sulla nostra soap preferita!
Fa bene leggere che ci sono persone che non solo fanno fatica per lavoro, soldi, problemi in generale ma trovano anche il coraggio di affrontare la fatica di essere se stesse... un abbraccio grande.