martedì, gennaio 09, 2007

* :# *

Si lavora come dannati.... si, xkè sono i dannati che lavorano... I beati se ne stano lì, sulla loro nuvoletta n°9 a cullarsi nel dolce far niente, ascoltano musica, cantano, bevono ambrosia e parlano del più e del meno: il mondo è lontano per loro.

Invece i dannati si alzano la mattina presto, si fanno un'ora e passa di traffico (la maggior parte del tempo in coda), salgono su treni malconci e tram affollati, arrivano a lavoro già stanchi, devono subire i controlli di un supervisore (beato pure lui) e passano le forche caudine per arrivare a fine mese.
Nonostante tutto si impegnano nel loro lavoro, sono convinti sinceramente che sia utile alla società. Spesso i loro compagni di girone non capiscono la loro tenacia e la chiamano COCCIUTAGGINE, non vedono nei loro sogni nient'altro che ILLUSIONI.
Hanno figli che li consumano, economicamente e spiritualmente, che hanno reso viziati perchè si sentono in colpa per non avere abbastanza tempo per loro, che ne approfittano xkè sanno che un giorno finiranno esattamente così.


Ma sono i dannati che fanno girare il mondo.
Siamo noi la forza lavoro dei beati. Xkè siamo noi che regoliamo l'universo. Siamo noi che facciamo girare l'economia. Siamo noi che produciamo la ricchezza.

Il mondo è dei dannati. Senza di noi non ci sarebbe nessuna forza e volontà di cambiamento, nessun motore per il miglioramento. Se le cose migliorano è per noi.

Grazie di dannarvi con me.

4 commenti:

Cilions ha detto...

ci affanniamo tanto ma poi ci basta un sorriso per tornare beati;)

Unknown ha detto...

...controcorrente vivo e controcorrente morirò...il mondo rimane dei DANNATI, economia a parte...

James Dean era un "BELLO E BEATO"?

no....era un "Bello e???????"

MoF

Angelo Azzurro ha detto...

Lavoratoriiii


;)

Unknown ha detto...

Sì...MA GLI OCCHI...A COSA SERVONO???

MoF