venerdì, maggio 29, 2009

With One Voice we're Givin'up Da Prayze!!

Ultimamente ne succedono parecchie. Sembra che qualcuno abbia deciso di smuovere tutte le corde del cielo e far suonare tutto, dai campanelli dei cherubini alle trombe degli arcangeli...

Una settimana fa mi chiamano per comunicarmi che sono stata ammessa (ripescata, direi) a partecipare ad un concorso di cui mi avevano spedito mail con l'esclusione (e pure la motivazione giusta!!!)... poi, hanno letto il CV ed hanno deciso che in fondo avevo i requisiti, acquisiti non tanto per titolo di studio quanto per esperienza.... ed ora, che lo scritto è giovedì 4 giugno, studio come una matta....
Ieri alle 13 c.a mi chiamano da Lucca per un colloquio: ovviamente ho fissato per venerdì 5, che vorrei essere libera da "pensieri": sarà andata o meno, ma almeno sarà fatta e finita...

E poi, nel mezzo, c'è da cantare.... la scuola partecipa ad un progetto di raccolta fondi per la fondazione Giuseppe Tommasello ONLUS (l'evento è descritto qui: Tessuti Sonori): noi cantiamo la seconda serata, e sarà una serata sicuramente emozionante. Canteremo, tutti i cori insieme, alla fine della serata, una preghiera, un Padre Nostro che un collega (direttore di un altro coro gospel) ha scritto per Giuseppe.... che non c'è pìù da pochissimi giorni, appena 2 mesi, neppure 3 anni di vita... Accolgo e porgo anche a voi l'invito della mamma di Giuseppe a visitare il sito che ho linkato poc'anzi, per conoscere quello splendido angelo che ora è tornato a volare....

Ora penserete che sia melodrammatica. No, davvero. Sarà il susseguirsi delle cose, che ne so? So che davvero io devo solo ringraziare, ma spesso me ne scordo, perchè le cose della vita spesso sono troppo più pesanti e grevi di quelle del cielo....
In questi giorni mio zio, il mio tutore peraltro, è stato in ospedale, a causa di un piccolo infarto. Andare a fargli visita, in questi giorni che me ne sto ad ore impotente davanti al pc a cercare un rimedio alla situazione, mi ha fatto vedere le MIE cose in modo diverso, forse...
E quindi in questi giorni cantare è stata proprio una cura. Cantare e sentirmi felice come tanto tempo fa, come non capitava da un bel po'.... questo è quello che vorrei sempre, questo è quello che cerco di avere, di sentire...

Per il concerto ci sarà anche Mr Brown, Nehemiah H. Brown, che in 2 ore, tanto per cambiare, ci ha insegnato ben 2 brani nuovi. Penso siano brani scritti da lui, dato quello che ha detto come introduzione. Il più veloce, che si intitola come il post, è da SBUCCIARSI dalla potenza che emana. E finisce in un battito di mani e piedi che mi sembra di essere una ballerina di flamenco.. io, che non riesco MAI a tenere il tempo!!! E' un modo di esultare per la vittoria di ogni giorno e diventerà sicuramente uno dei miei "anthem".... Ma niente a che vedere con il secondo, una melodia dolcissima che culla parole piene di vita e di speranza. Il titolo è I WANT TO SEE HIM. E Mr Brown mi ha fatto il regalo di includermi tra i solisti. Non pensavo potesse succedere, in fondo non ha mai sentito la mia voce in ASSOLO... e poi 'erano già 2 persone della scuola che avevano parti da solisti, con 5 cori che partecipano, perchè non un altro?...forse perchè non si era fatto avanti nessuno... e lui ha scelto. E che strofa, che strofa!! Inizialmente una in cui il solista ricorda di come il Signore gli sia stato vicino quando era piccolo... poi ha cambiato idea, e me ne ha data un'altra...
Questo il testo....
When I was sick, He was there
He healed my body, took away my cares

He has prepared a special place for me
Where I can live with Him eternally

That's why heaven's where I want to be.
Oh, Signore, come ho fatto a non piangere mentre la provavo?! Non lo so... e non so come farò a cantarla se mi si ferma sempre il respiro in gola per ricacciare indietro i singhiozzi....

So solo che ultimamente me ne succedono delle belle... E la mia roccia è sempre lì. Ad un passo da me, ad un sospiro da me.

4 commenti:

Brandy ha detto...

Sorella, mi hai finito le parole....

Eliduin ha detto...

(non ci si crede, Brandy....)

Brandy ha detto...

Ovviamente riguardo a ciò, Sorella.
Per il resto riesco ancora molto bene a dire "Ce n'e' ancora pastasciutta? Mi passi il vino? Che formaggio c'e'?
Eh, ma il gelato un lo compra piu' nessuno? "

Eliduin ha detto...

Ho letto il tuo post....
Ora capisco tutto....
:)