venerdì, dicembre 05, 2008

L'ideale

Ognuno ha il suo ideale. Il mio è lei:

Guardatela bene. Ascoltate i respiri, osservate i gesti, notate gli sguardi. Tutto in lei fa si che questa canzone sia stupenda. Da notare che non è per niente facile cantare (nota: CANTARE, NON ESEGUIRE) questo brano (invidio che ci riesce, per me è già precisa la versione di Irene Grandi, che rispetto a questa mi sa che abbassa un tono circa). Non tanto per la successione o l'elevazione delle note. Per la canzone stessa...
Ma ce l'avete presente cosa sta dicendo???? Ce l'avete presente che si sta mettendo a nudo??? E non capite cosa vuole veramente???
Ecco, quando in ogni interpretazione riuscirò a comunicare cosa batte nel mio cuore... avrò solo sfiorato la sua bravura.... ma avrò fatto un passo enorme per la mia gioia.


PS: la serata è andata benissimo, siamo stati davvero bravi, nonostante le difficoltà oggettive e locali, il freddo, la voce rotta di Luca, le mie emozioni a cantare davanti alle mie amiche, la disposizione in linea (mentre noi stiamo sempre a stella) per cui potevamo SOLO ascoltarci e non vederci.... Siamo stati bravi.... ed io sto aspettando che lo Strimpellatore Matto riversi il filmino..... e lo metta sul TUBO!!!

2 commenti:

Brandy ha detto...

Cantare, non eseguire, dove ho già sentito questa frase .... mah!
Comunque, si, certo, Mina è lei sola, anche se questa non è la mia canzone preferita (es, mi piace molto "insieme")davvero una voce e una capacità interpretativa notevolissimi. Non dico insuperabili, ma aspetto qualcuno che la superi. e per ora non c'e'.

Per il resto.... m'importa un tubo! (credo che siamo verso il triplo senso... ho perso il conto....)

LILLA FOREVER!

Alberto ha detto...

Io ho affrontato il tema da un altro punto di vista. Ciao.