mercoledì, aprile 04, 2007

no doubts, BJ

Sono una donna e solo dio sa quanto sia difficile ammettere che ho bisogno di un uomo che mi dia quello che desidero. E chiedo un po’ di attenzione, di amore e di tenerezza, e che sia un’offerta concreta ed incondizionata…
Perché un uomo non è un vero uomo se riesce ad amarti solo quando sei nel giusto, quando ti senti forte e non quando hai torto e quando sei debole; se non riesce a tirarti su quando hai il morale a terra. Un vero uomo da tutto se stesso perché pensa prima di tutto a te, e ti da conforto quando pensa che tu ti senta ferita… perché è questo quello che si fa quando si ama davvero qualcuno.

E’ questo che provo a dirti…

Perché tu sei un vero uomo e solo dio sa quanto ti sia difficile ammettere di avere l’assoluto bisogno di una carezza da parte di una donna... Un po’ di affetto, di amore e di incoraggiamento, offerti in modo concreto ed incondizionato…

Perché una donna non è una vera donna se non riesce ad amarti sia quando hai ragione sia quando hai torto, sia quando ti senti forte oppure quando sei debole; se non riesce a tirarti su quando ti cade il mondo. Se non riesce a dare tutta se stessa perché non pensa prima di tutto a te, se non ti da conforto quando pensa che tu ti senta ferito… perché è questo quello che si fa quando si ama davvero qualcuno.

Lo so già…

A volte sarà necessario discutere, a volte arriveremo a litigare, a volte penserò che non ce la faremo mai… ma c’è sempre qualcosa, così forte, che mi aiuta a tenere duro… perché è questo quello che si fa quando si ama davvero qualcuno.


Liberamente tratto da "When you really love someone", Alicia Key

7 commenti:

Nuvola Passeggera ha detto...

Quando si Ama...
...Dio mio, sai che a volte mi sembra tutto inutile?
Mi sento così sconfortata. Starci al passo... corrergli dietro, sempre convinta che l' Amore può tutto.
Dio Mio dove colgo la forza?

Scusami...
Auguri per queste festività dolce e sensibile Eliduin.
Gatta.

Anonimo ha detto...

Insomma, bisogna qualche volta anche "volere volersi bene". Ma quando non riesci a tirarla su quando ha il morale a terra, e non riesci a darle conforto quando si sente ferita, ci si può accontentare di starle solo accanto ?
Fai una felice Pasqua, bacioni.

Cilions ha detto...

Buona Pasquetta... ti abbraccio;)

Eliduin ha detto...

gatta: è un casino!!! Bisogna correre, correre e non basta mai!!! Però quello che si ottiene è sempre stupendo, anche se può durare pochissimo, prendiamo quello che ci viene dato...

robi: va benissimo... l'importante è farglielo sapere, non come sempre... Tanto lei lo sa... repetita juvant!!!

Cilions: abbraccioni anche a te.... e tanti sorrisi per la storia... :D

Unknown ha detto...

su su...dai dai...è incredibile come si teorizzi sul "vero uomo"...e poi sia più grande lo struggimento quando lo hai ma non è come vorresti, piuttosto che quando non lo hai...

in parole povere..quell'uomo lì esiste forse...ma sicurament ha già dato e adesso è stanco...

MoF

Anonimo ha detto...

ecco io nella vita ho imparato che le dipendenze fanno male, e che è meglio essere una mela intera ed illuminarsi di luce propria..
mamma mia che cattiveria che ho detto.. ma è così, se pensi di poter davvero trovare tutto questo in un uomo, continua a cercare, sia mai che esista..
Un abbraccio.

Mauro R. ha detto...

Già...quello è AMORE...quello vero...quello che secondo me si prova poche volte nella vita...forse una volta soltanto se sei fortunata (o sfortunata a volte...)...
Un salutone